www.rolff.it

Maggio 2017

International Jazz Day, Tour Olanda, Israele, Roma

Il mese di maggio è denso di concerti: il tradizionale International Jazz Day, vedrà Rolff sul palco con the Quintet di Flavio Boltro al Teatro Cantero di Chiavari, a seguire a metà maggio, Massimiliano sarà impegnato in un tour di 5 date in Olanda con Joost Swart Trio per concludere il mese con un importante concerto allo Zappa Club di Tel Aviv per celebrare "A Love Supreme" al fianco di Danny Grissett ed Emanuele Cisi. A ruota il 26 maggio Rolff sarà sul palco della prestigiosa Casa del Jazz in concerto con Dave Schroeder, Antonio Figura e Paolo Damiani, per la nascita di un nuovo importante progetto musicale.

Aprile 2017

Docenza di Basso Elettrico al
Conservatorio di Monopoli

Massimiliano è il nuovo docente di Basso Elettrico al dipartimento di Jazz del Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli, nella meravigliosa Puglia.
Rolff si recherà al sud con cadenza mensile per due giorni di full immersion di lezioni di Prassi Esecutive Jazz, Basso Elettrico.

Aprile 2017

Nuovo CD e breve tour
con Dimitar Liolev Quartet

Il nuovo album di DIMITAR LIOLEV QUARTET "Eastern Shadows", è in uscita per la prestigiosa etichetta britannica SLAM PRODUCTIONS, con distribuzione mondiale. L'album, registrato a Sofia in quartetto con i musicisti bulgari Dimitar Liolev al sax, Martin Tashev alla tromba e Dimitar Semov alla batteria, presenta brani originali di Liolev ed una ballad originale di Rolff. Il sound è contraddistinto così come nel primo album The Other side da un originale crossover di jazz e ritmi folk dell'europa dell'est.
Nei primi giorni di aprile la band sarà impegnata in 4 concerti nei principali jazz-clubs del nord-Italia.

Marzo 2017

Rolff testimonial per gli
amplificatori Gallien-Krueger


Massimiliano Rolff è testimonial per l'Italia dei leggendari amplificatori americani GALLIEN-KRUEGER.
Gli amplificatori GALLIEN-KRUEGER da oltre 30 anni sono un punto di riferimento mondiale per i bassisti e i contrabassisti. Un brand americano, che da decenni ha accompagnato, creato e sagomato il suono di centinaia di grandi bassisti nel mondo.
Attualmente Rolff ha stretto un rapporto di endorsement con il distributore di strumenti musicali MASTER MUSIC e suona con Gallien-Krueger MB150S-112III su contrabbasso e GALLIEN-KRUEGER MB500 500W Bass Amp Head + GALLIEN-KRUEGER NEO 115 Speaker su basso elettrico.

Febbraio 2017

Nuova recensione di "Scream" dalla Spagna


Massimiliano Rolff è il testimonial per l'Italia dei meravigliosi bassi FIBENARE.
Il Fibenare Globe 4 corde, è un basso elettrico stupendo completamente fatto a mano da una famiglia di liutai in un piccolo paese vicino a Budapest in Ungheria.
In Italia è distribuito in esclusiva da Conzentra, un piccolo-grande negozio che tratta solo strumenti di eccellenza.
I 4 liutai che hanno fondato il marchio Fibenare quasi 20 anni fa, costruiscono chitarre e bassi elettrici con il solo scopo di raggiungere la più spettacolare accuratezza del suono, offrendo ai musicisti strumenti semplicemente perfetti, sotto ogni punto di vista.

Febbraio 2017

Nuova recensione di "Scream" dalla Spagna

Nuova recensione dell'album Scream! dalla rivista e radio spagnola "Los sonidos del Pianeta Azul" - "... Afirma el gran Enrico Rava en la capeta del álbum, que con esta trabajo Rolff alcanza su madurez máxima, tanto como en las composiciones como en la interpretación que hacen de los temas sus compañeros de viaje, todos suman una escuadra sólida, compenetrada y de una poderosa sonoridad. Entre los temas propios, bordan una pieza de Monk y otra de Gershwin. Jazz clásico, en el mejor de los sentidos, y moderno a la vez.

Gennaio 2017

Tour in Spagna con il trombettista David Pastor

Dal 23 al 29 gennaio 2017 Rolff sarà impegnato in un tour settimanale sulla costa mediterranea della Spagna al fianco del magnifico trombettista David Pastor. Tra le date spicca il concerto presso lo storico jazz club di Barcellona "Jamboree", cui seguiranno due concerti ed una masterclass nell'area di Valencia (SedaJazz) ed altri due concerti nei jazz clubs ClasiJazz e Broadway di Almeria nel profondo sud. Il tour si concluderà con una data ancora a Barcellona presso il club Cocktail Milano.

Dicembre 2016

Concerti, Teatro e Docenza

In questi giorni Rolff è impegnato in alcuni concerti tra cui quello in trio presso il Teatro Comunale di Gallarate (VA) al fianco dello storico batterista Gianni Cazzola. Seguono alcune date con lo spettacolo teatrale "La leggenda del pianista sull'oceano" presso il Teatro dell'Arca di Genova. Nel frattempo con l'apertura del nuovo Anno Academico è ricominciata intensa attività didattica presso il Conservatorio di La Spezia nell'insegnamento di Basso Elettrico Jazz.

Ottobre 2016

Recensione di "Italian Life in Contemporary Time" su Jazz Convention

Il giornalista Flavio Caprera per la rivista on-line Jazz Convention centra un'ottima recensione dell'album "Italian Life in Contemporary Time" riuscendo trascrivere in parole il significato che Rolff ha cercato nella sua musica: "... Rolff ricostruisce la contemporaneità italicacircondato da una quinta di archi che liricizzano la narrazione e descrivono i simbolismi legati ai sette passaggi virtuali di un'esistenza artistica e temporale."

Settembre 2016

Uscita CD "Angel's Song" di Stefano Guazzo Quartet

JC Records ha pubblicato il nuovo cd album di Stefano Guazzo Quartet. Rolff ha partecipato alla registrazione come side-man al fianco del sassofonista ed autore Stefano Guazzo, del pianista Daniele Gorgone e del batterista Andrea Melani. L'album è stato registrato lo scorso giugno presso Riserva Sonora ad Arquata Scrivia (AL) e contiene molte tracce originali di Guazzo e due standards riletti in chiave personale dal quartetto.

Agosto 2016

Spettacolo teatrale "La leggenda del pianista sull'Oceano"

Rolff è il contrabassista dell'orchestra nel monologo teatrale "La leggenda del Pianista sull'oceano", che debutta a fine agosto nella suggestiva cornice del Porto Antico di Genova. Il monologo, sold out per 4 sere di fila, vede coinvolti oltre all'attore Igor Chierici altri musicisti.

Giugno 2016

Tour italiano con il sassofonista newyorkese Dave Schroeder

Da metà giugno Rolff sarà in tour con il quartetto italiano del sassofonista, armonicista e clarinettista newyorkese Dave Schroeder, direttore del dipartimento di JAzz alla New York University. Il quartetto completato da Antonio Figura al pianoforte e Ettore Fioravanti alla batteria sarà protagonista di due concerti all'Elegance Cafè di Via Veneto a Roma, all'anteprima del Peperoncino Jazz Festival in Calabria e al JazzIt Fest 2016 di Cumiana (TO).

Maggio 2016

Concerti italiani con il pianista olandese Joost Swart

Rolff sarà protagonista in alcuni concerti con lo straordinario trio del pianista olandese Joost Swart, con cui qualche anno fa ha registrato l'album After Dark. I concerti si terranno nei primi giorni di maggio al JazzClub Torino, al Masada di Milano ed al Gargantua di Genova.

Aprile 2016

Nuova uscita album per JazzIt Magazine "Jazz Sharing"

Sul n. 84 della prestigiosa rivista JAZZIT, in allegato, nel mese di maggio/giugno 2016 uscirà un nuovo lavoro discografico: "JAZZ SHARING". Questo album è stato registrato in modo del tutto spontanteo durante il JazzIt Fest 2015 a Collescipoli (TN) nello studio mobile del Milk Studio di Roma. Durante la residenza artistica, Rolff ha registrato 11 duo con altrettanti musicisti della scenza jazzistica nazionale, fra cui i trombettisti Luca Aquino, Angelo Olivieri, i pianisti Fabio Giachino e Antonio Figura, i sassofonisti Gianni Denitto Achille Succi e Marcello Allulli, il trombonista Beppe DiBenedetto, la cantante Susanna Stivali, il chitarrista Filippo Cosentino ed il percussionista Marco Fossati. La session e l'album sono la testimonianza di una straordinaria condivisione artistica, in cui ogni musicista ha portato un proprio brano da eseguire in duo con Rolff. La rivista Jazz It premia il lavoro anche con un'ottimo servizio e intervista a Rolff di 6 pagine.

Marzo 2016

Recensione sulle pagine nazionali del Manifesto dello spettacolo "Italian Life in Contemporary Time"

Il giornalista Guido Festinese ha recensito con straordinaria accurattezza la prima nazionale dello spettacolo multimediale "Italian Life in Contemporary Time" tenutosi al Teatro della Tosse di Genova in Febbraio: "La partitura in sette quadri di Rolff rifugge quasi ogni riferimento meramente jazzistico, prendendo invece linfa dal minimalismo di Glass e di Mertens, da certe rare pagine dolorose e scettiche della gloriosa Penguin Cafe orchestra, dalla ambient music usata più come elemento straniante che come tappezzeria sonora. E poi fluttuano brandelli di tango, ricordi di profili melodici mediorientali, ostinati ritmici incatenati e destinati a svanire nella leggerezza, magari accostati al crudo pizzicato degli archi. In fin dei conti, è fatta di cocci, la “Italian Life” contemporanea.

26.02.2016

JazzClubbing - RaindogsHouse, Savona

Continua la residenza domenicale presso il club Raindogs di Savona, nell'ambito della rassegna JazzClubbing, dopo i concerti con Carlo Atti, Riccardo Zegna, Gianpaolo Casati, Stefano Riggi, Andrea Dulbecco... il 28 febbraio Rolff sarà di scena con il chitarrista Alessio Menconi, il 20 marzo con il nuovo quartetto del sassofonista Stefano Guazzo ed il 2 aprile con il grande tenorista torinese Emanuele Cisi.

25.01.2016

Nuova uscita album "Italian Life in Contemporary Time"

Il 19 febbraio prossimo, in occasione dellla prima nazionale dello spettacolo omonimo per immagini e danza al Teatro della Tosse di Genova, verrà presentato il nuovo cd "Italian Life in COntemporary Time" edito da BlueArt: uno straordinario viaggio musicale nell'Italia contemporanea, con un nuovo sound contraddistinto da una scrittura elegante e coinvolgente per quartetto d'archi, clarinetto, contrabbasso e percussioni. Alla registrazione hanno preso parte, tra gli altri, Gabriele Mirabassi e Marco Fadda

01.12.2015

Registrazione con "Cubiculum"

Nei primi giorni di gennaio 2016, Rolff comincerà una nuova ed entusiasmante produzione internazionale con il trombettista valenciano David Pastor, il pianista spagnolo Alex Conde ed il batterista abruzzese Lorenzo Tucci. I quattro musicisti registreranno un album di originali presso il Cut Records Studio di Valencia e l'album dal tittolo "Cubiculum" sarà pubblicato in primavera da BlueArt!

03.11.2015

Cattedra al Conservatorio "G. Puccini" di La Spezia

A partire da dicembre 2015 Massimiliano è docente di basso elettrico jazz, nel prestigioso Conservatorio "G.Puccini" della città di La Spezia. E' previsto che Rolff tenga la cattedra per almeno 3 anni.

25.09.2015

A novembre tour in Spagna con David Pastor

Rolff sarà nuovamente in Spagna, tra il 25 ed il 28 novembre per 4 concerti fra Barcellona e Valencia, in trio con il trombettista David Pastor ed il pianista spagnolo Alex Conde. Questa collaborazione è il preludio di un'importante uscita discografica che vedrà la luce nella primavera del 2016. Tra i concerti previsti 2 festival in Catalogna e due concerti nei club di Barcellona, tra cui il celebre Jamboree!

15.09.2015

A novembre tour italiano con Juliet Kelly

Tra il 3 ed l'8 novembre prossimi Rolff sarà in tourneè nel quartetto della strepitosa cantante britannica Juliet Kelly. La line up con Daniele Gorgone al pianoforte e Rodolfo Cervetto alla batteria sarà di scena al Gregory's Jazz Club di Roma per due sere, e successivamente si esibirà nei palchi dei jazz club di Genova, Torino, Savona e Pisa. Il repertorio arrangiato da Gorgone spazia fra jazz standards e brani originali di Juliet, che saprà conquistare il pubblico italiano con la sua voce super black!

02.09.2015

"A Love Supreme" feat. Dado Moroni a dicembre in Svizzera

Il prossimo 8 dicembre al JazzClub Q4 di Rheinfelden nella Svizzera tedesca, verrà presentata la premiere europea dell'omaggio al 50esimo anniversario della pubblicazione del leggendario album "A Love Supreme" di John Coltrane. Sul palco con Rolff, straordinari musicisti: Emanuele Cisi al sax tenore, Dado Moroni al piano e Nicola Angelucci alla batteria.

30.08.2015

Nuova recensione dell'album "Scream!" su Alias/Il Manifesto

Il giornalista genovese Guido Festinese segnala l'album "Scream!" sulle pagine nazionali del "Il Manifesto": "l'eccellente contrabbassista e compositore Rolff, mette da parte i calchi calligrafici hard bop, e privilegia temi di un'intensità lirica avvolgente e quasi dolorosa, alla Tingvall. Magnifici i compagni d'avventura..."

20.08.2015

Nuove date con Scream!
e SundayJazz al Raindogs

Il 17 ottobre Rolff presentaerà l'album Scream! al Milestone Jazz Club di Piacenza.
A partire dal mese di ottobre due domeniche al mese sarà protagonista di una serie di concerti al Raindogs Club di Savona in compagnia di alcuni dei musicisti più forti della scena jazz ligure, con Gianpaolo Casati, Claudio Capurro, Gianluca Tagliazucchi, Daviano Rotella, Carlo Milanese ecc...

20.06.2015

Massimiliano Rolff a Montreaux con Donna Lewis

Il 16 luglio Rolff suonerà nella line-up della band della cantante americana Donna Lewis, nell'ambito di un evento collaterale al prestigioso Montreaux Jazz Festival, in Svizzera. Questo concerto è il preludio ad una collaborazione interessante con Donna Lewis, che negli ultimi anni ha sviluppato un sound elegantissimo a cavallo fra jazz e pop.

17.06.2015

Concerti e Masterclass in Catalonia, Spagna

Dal 5 all'8 luglio Rolff e David Pastor saranno protagonisti di due importanti concerti: a Barcellona presso il Cocktail Milano e a Valencia in occasione del prestigioso Valencia Jazz Festival 2015, in cui condivideranno il concerto con il pianista italiano Stefano Bollani. A seguire Massimiliano terrà una masterclass sul linguaggio jazzistico e l'improvvisazione presso l'Istituto SedaJazz di Valencia.

03.06.2015

"Residenza Creativa" al JazzIt Fest 2015

Massimiliano sarà protagonista di una Residenza Creativa e di due concerti al JazzIt Fest 2015 a Collescipoli in Umbria il 26-27 e 28 giugno. Durante questi giorni Rolff terrà un concerto in duo (26) con la pianista e direttrice d'orchestra Cettina Donato e con la band "Scream!" il 28. Contemporaneamente grazie alla collaborazione della rivista JazzIt e del Milk Studio di Roma registrerà un album di "dieci duo" con dieci musicisti presenti al festival. L'album, di musica originale, sarà edito da JazzIt Magazine. Ecco gli artisti coinvolti: Achille Succi, Pasquale Innarella, Gianni Denitto, Luca Aquino, Antonio Figura, Filippo Cosentino, Angelo Olivieri, Marcello Alulli, Fabio Giachino e Marco Fossati.

20.05.2015

Concerti in Bulgaria e nuovo album con Dimitar Liolev

Dal 28 maggio al 2 giugno Rolff terrà due concerti (Plovdiv e Sofia) con il quartetto dello strepitoso sassofonista Dimitar Liolev. Rolff registrerà in Sofia il nuovo album del quartetto del musicista Bulgaro, la cui pubblicazione è prevista entro la fine del 2015. La musica di Liolev è un mix eccezionale di jazz e folk dell'est europa, il quartettp sarà in tour in Italia nel 2016.

20.05.2015

Recensione concerto alla Casa del Jazz di Roma, di Gerlando Gatto

Il critico musicale Gerlando Gatto, ha pubblicato nella rubrica "A proposito di Jazz" una recensione del concerto tenuto da Rolff il 15 maggio scorso sul palco della prestigiosa "Casa del Jazz" di Roma. "...La musica scorre fresca, fluida, moderna, godibile senza alcuna forzatura, con il leader che evidenzia anche tutta la sua abilità di contrabbassista in possesso di grande tecnica e di grande facilità improvvisativa." Leggi tutto qui

02.05.2015

Tour italiano con "Scream!" feat. David Pastor

Rolff porterà in giro per la penisola la musica dell'album "Scream!" con l'inserimento di un ospite straordinario: il trombettista spagnolo David Pastor. Pastor è il trombettista jazz di riferimento nella scena iberica e con Rolff, suonerà sui prestigiosi palchi di Roma, Milano Torino, Genova e Camaiore tra il 15 ed il 25 maggio 2015.

01.04.2015

Intervista per il magazine olandese Jazz in Europe

La giornalista spagnola Marta Ramon ha intervistato Massimiliano Rolff per la rivista Jazz in Europe. In questa lunga e profonda intervista Massimiliano ripercorre la sua carriera, dai giorni in cui scoprì il mondo del jazz, passando attraverso lo studio e lo sviluppo della carriera attraverso le numerose incisioni e concerti.
http://jazzineurope.mfmmedia.nl/2015/04/interview-with-massimiliano-rolff/

25.03.2015

L'album "Scream!" votato tra i migliori 100 album del 2014!

L'album "Scream!" è stato votato tra i migliori 100 jazz album del 2014 nei consueti JazzIt Awards della rivista italiana "JazzIt".

15.03.2015

Nuovi concerti in Sicilia e "Massimiliano Rolff & Friends"

BlueArt Management è lieta di annunciare che Massimiliano sarà in Sicilia per concerti tra il 15 ed il 19 aprile 2015, mentre continua con cadenza settimanale la fortunata rassegna "Massimiiano Rolff & Friends" ogni giovedì sera presso il locale Kitchen Mon Amour in Genova.

06.02.2015

Recensione di "Scream!" su "Jazz&Tzaz" - Grecia
Febbraio 2015

Jazzit

Recensione sulla più rinomata rivista di settore greca "Jazz&Tzaz" di Febbraio 2015
"(...)Un album con grandi enfasi sulle vibranti melodie, con improvvisazioni molto intense di un evidente lirismo che emerge con chiarezza dalla registrazione, la sezione ritmica si esalta e stabilisce il gioco di squadra, dando a tutti i membri del gruppo la possibilità di dimostrare le competenze personali e collettive (...)".

10.01.2015

Recensione di "Scream!" su "JazzRytmit" Finlandia
Gennaio 2015

Jazzit

Recensione su una delle più importanti riviste di jazz in Europa: JazzRytmit di Gennaio 2015 a cura di Jouko Kirstilä:
"(...)L'album è molto pulsante, già dalle prime note di Scream Theme, l'ascoltatore è trasportato in un viaggio a 360°. La musica scorre piacevolmente grazie ai ritmi trascinanti e ad una performance impeccabile (...)"

15.12.2014

Massimiliano Rolff con E-Sound per la Spagna

Jazzit

Massimiliano Rolff entra nel prestigioso roster dell'agenzia di booking di Valencia "E-Sound", insieme ad alcuni dei più importanti jazzisti della scena italiana.
Dalla collaborazione si prevedono numerosi tours attraverso i club e i festival della penisola iberica.

28.11.2014

Recensione di "Scream!" su "JazzIt"
Novembre 2014

Jazzit

Recensione su Jazzit di Novembre 2014 - con bollino "Jazzit Likes it!"!
"(...)Lo scopo dichiarato di "Scream!" è quello di proporre atmosfere cangianti, ispirate dai più diversi stati d'animo: attraverso l'uso di metriche inusuali, melodie ben disegnate e strutture formali atipiche il risultato è particolarmente significativo e originale." (EM)

10.10.2014

Recensione di "Scream!" su "JazzQuad" - Russia - Settembre 2014

Buscadero

Dettagliatissima recensione sulla web-magazine "jazzquad.ru" di Minsk (Belarus), grazie al giornalista Leonid Auskern! "...Il mio brano preferito nell'album è stata la canzone "Three Golden Paths", a cominciare con la parte solista di Rolff, poi la voce solitaria del suo collega Dzhachino al pianoforte e poi la batteria: la costruzione di un sistema cerimoniale comune, molto emozionante, e un po'del gioco. Naturalmente, è opinione personale di chi scrive queste righe, ma penso che ogni ascoltatore troverà nella musica di Rolff in questo CD qualcosa di proprio, vicino a lui. In Scream! ci sono un sacco da scegliere!"

05.10.2014

Scream! live a Piazza Verdi su RadioRai3

Buscadero

Massimiliano Rolff presenterà l'album "Scream!" suonando dal vivo alla trasmissione "Piazza Verdi" sulle frequenze nazionali di Rai Radio 3, in diretta dagli studi di Milano alle ore 15,00 del 15 novembre 2014.
La band sarà al completo con Fabio Giachino, Nicola Angelucci e l'immancabile Caldero alle percussioni.

01.10.2014

Recensione di "Scream!" su "Buscadero" - Settembre 2014

Buscadero

Il giornalista Guido Michelone pubblica un'interessante recensione dell'album "Scream!" sul numero di Settembre 2014 della celebre rivista musicale Buscadero "...Si tratta di una musica giovane e coesa, rispettosa e inventiva, la cui espressività si riversa in assolo e improvvisazioni, tra contrappunti decisi, ostinati minimalismi, grooves swinganti, armonie sofisticate, comunicazione diretta, sorprese piacevoli pur nelle forme complesse dei brani..."

04.09.2014

Recensione di "Scream!" su Musica Jazz Magazine n.748/Settembre 2014

Musica Jazz

L'album "Scream!" è stato positivamente recensito sul numero di Settembre 2014 della prestigiosa rivista "Musica Jazz".
"... Ascolatando quessto suo ultimo lavoro si rimane piacevolmente colpiti non tanto dalla sua abilità strumentale, fuori discussione, quanto dalla maturità raggiunta anche come compositore (...) Se a questo aggiungiamo l'atmosfera pregna di nostalgia creuscolare e la particolare sensibilità interpretativa che contraddistingue il suo solismo, il quadro che ne viene fuori (e che raggiunge il suo diapason in Someone to watch over me) è davvero degna della massima considerazione." (Giorgio Lombardi)

13.08.2014

Distribuzione in Giappone per il cd "Scream!"

DiskUnion

E' di oggi la notizia che DiskUnion - uno dei più importanti distributori musicali del mondo - ha deciso di avviare la distribuzione dell'album "Scream!" nel mercato giapponese, il secondo mercato al mondo per la musica Jazz dopo gli Usa.

05.08.2014

Recensione "Scrub Game" su Musica Jazz Magazine

Musica Jazz

"Lo swing più coriaceo ma anche le aree desertiche dell'America Centrale sono i territori preferiti di questo eccellente trio..." L'album "Scrub Game" scritto, prodotto e suonato da Rolff con il sassofonista Bruno Marini ed il batterista U.T. Gandhi per BlueArt nel 2013, è stato recensito sul numero di agosto 2014 della prestigiosa rivista "Musica Jazz" da Sabelli.

25.07.2014

Intervista a Radio LDC95

Radioldc95

Venerdì 25 luglio alle ore 14.30 Massimiliano Rolff è protagonista di un intervista con il giornalista Marco Basso de "La Stampa" ai microfoni della webradio LDC95 di Torino, per parlare e presentare l'album "Scream!". Una radio innovativa che si occupa di cultura, arte, musica, visioni, movimento.... Seguitelo a www.radio.ldc95.it

26.06.2014

Il nuovo album "SCREAM!" in uscita il 7 luglio 2014

After Dark

Il nuovo album di Massimiliano Rolff "Scream!", pubblicato da BlueArt, è in uscita il 7 luglio 2014 in tutti gli store digitali ed in vendita ai concerti e su ordinazione. Per l’occasione Rolff ha assemblato un quartetto di eccezionali giovani musicisti: Fabio Giachino al pianoforte, Nicola Angelucci alla batteria e Juan Carlos “Caldero” alle percussioni. L'album Scream!, così come il concerto, porta l'ascoltatore attraverso molteplici paesaggi sonori, urlando la rabbia, la gioia, la liberazione, la paura, la felicità, attraverso un suono che rappresenta per il contrabbassista ligure un lavoro di maturità e di ricerca. L'album è impreziosito dalle linee di copertina di Enrico Rava.

20.05.2014

Il CD "After Dark" distribuito in Giappone

After Dark

Il cd "After Dark" pubblicato da BlueArt nel 2012, registrato con il pianista olandese Joost Swart ed il batterista genovese Daviano Rotella, sarà distribuito in Giappone da DISKUNION, si avvicina quindi la possibilità di un tour giapponese nel 2015!

10.05.2014

Massimiliano Rolff al JazzOnAir Festival

JazzOnAir

Massimiliano Rolff parteciperà al festival JazzOnAir 2014. Dopo il successo nell'edizione dello scorso anno al fianco di Steve Grossman e Perico Sambeat, il contrabassista genovese quest'anno sarà di scena nel festival di Chiavari (GE) il 1 agosto per la presentazione del nuovo cd "Scream!" ed il 22 agosto con il Dimitar Liolev Quartet.

25.04.2014

Pubblicazione CD "The Other Side" con Dimitar Liolev Quartet

The other side

E' uscito oggi per l'etichetta BlueArt il cd "The other side" del Dimitar Liolev Quartet, registrato nel gennaio del 2013 a Sofia in Bulgaria. Al fianco del sassofonista bulgaro Dimitar Liolev, autore di tutte le musiche, c'è Massimiliano Rolff al contrabbasso, Martin Tashev alla tromba e Dimitar Semov alla batteria. Un album denso di contaminazioni fra il jazz e la musica tradizionale balcanica, in un meltin' pot di grande bellezza improvvisativa.

Sottoscrivi la Newsletter/FanClub e ricevi un Mp3 gratis!

Name:

City:

Email:

 Home |  Bio |  News |  Discografia |  Eventi |  Progetti |  Recensioni |  Video |  Foto |  Attivismo |  Contatti   

BlueArt Management

BlueArt Management
Viale Enrico Millo 21
16043 Chiavari (GE) - ITALY
 
Phone: + 39 (0) 185 36 45 00
Fax: + 39 (0) 2 700 440 725
Mobile: + 39 335 52 57 840

Manager: Mr. Rosario Moreno
info@blueartmanagement.com
moreno@blueartmanagement.com

Press Office: Mr. Gianpietro Giachery
gianpietro.giachery@gmail.com
press@blueartmanagement.com

 
 
 
 
 

copyright max.rolff.2014