Cubiculum

David Pastor & Massimiliano Rolff Quartet

';

David Pastor – Trumpet
Massimiliano Rolff – Double Bass
Joost Swart / Francesc Capella – Piano
Ruben Bellavia / Anton Jarl – Drums

Cubiculum è il nuovo progetto italo/spagnolo realizzato dal trombettista spagnolo David Pastor e dal contrabbassista italiano Massimiliano Rolff, che per questa occasione vedono la presenza speciale del pianista olandese Joost Swart e di Ruben Bellavia alla batteria.
Un quartetto di jazzisti e compositori ampiamente affermati sulla scena musicale internazionale, tanto nell'ambito jazzistico quanto nella musica pop più raffinata e in quella popolare come il flamenco.
Cubiculum è il risultato della riuscita collaborazione tra David Pastor e Massimiliano Rolff, che nel 2015 hanno condiviso numerosi palchi di clubs e festivals sia in Spagna sia in Italia. Dall'intesa dei due musicisti nasce Cubiculum, un progetto stabile di ampio respiro internazionale, che mette in connessione la cultura jazzistica italiana e spagnola con quella americana, in cui si esaltano i singoli caratteri e le esperienze dei quattro musicisti.
Cubiculum si presenta come un flusso di energia hardbop, moderno e fresco, legato al linguaggio jazzistico contemporaneo, contraddistinto anche da sviluppi ritmici tipicamente mediterranei, che esaltano l'origine dei compositori del quartetto. Il suono complessivo mostra l'eterogeneità dell'incontro delle quattro personalità musicali, apparentemente distinte, ma capaci di ritrovarsi tra le armonie aperte e i numerosi spazi creativi contraddistinti dall'improvvisazione.

Booking & Management
Rosario Moreno – Jazz Agent
Mobile: +39 335 52 57 840
moreno@blueartmanagement.com
www.blueartmanagement.com

Condividi:
it_IT
en_GB it_IT