Video teaser

Home Feeling

';

New Album Release

Home Feeling

"Casa non è un luogo, ma una sensazione", recita un proverbio. Questa musica vive di suggestioni, luoghi, racconti, persone, incontri. L'anima delle cose che, nei lunghi viaggi, cercano spazio nella casa che ti porti dentro ... Home Feeling.

deato e prodotto da Rolff, nell'arco di pochi mesi durante, appunto, i molti viaggi, "Home Feeling" è il settimo album da leader e compositore del contrabbassista ligure Massimiliano Rolff.

Rolff prosegue la sua ricerca artistica attraverso la sintesi di un linguaggio musicale positivo, ricco di riferimenti tipicamente  jazzistici ed elementi popolari della musica afro-cubana, condividendo il proprio sound con un band di musicisti  straordinari: il pianista colombiano Hector Martignon, il percussionista genovese Mario Principato e Nicola Angelucci alla batteria.

Biografia Massimiliano

contrabbasso, basso elettrico, compositore, docente

La musica di Massimiliano Rolff, fondata su una profonda conoscenza della tradizione jazzistica unita ad un gusto personale per la composizione, è diventata negli ultimi anni un punto di riferimento per molti amanti della musica jazz in Italia e in Europa. In oltre 15 anni di carriera musicale, Massimiliano Rolff, ha suonato continuativamente nei migliori Jazz Clubs e Festivals d'Europa e Usa, come leader ed al fianco di alcuni dei più importanti jazzisti sulla scena internazionale, registrando 7 album da leader e decine da sideman.
Based in Genoa, in the ‘Italian Riviera’, is today leading and performing his own music, with several bands across Italy and Europe.

Nel 2006 ha pubblicato il suo primo album Jazz come contrabbassista, leader e compositore "Unit Five" (Music Center - distr. IRD). Nel 2009 ha pubblicato per l'etichetta Effemusic, l'album "Naked" di cui è autore di tutte le musiche. Con entrambi gli album è stato premiato, rispettivamente nel 2006 e nel 2009, come “Migliore album jazz” con il premio "Jazz LightHouse". Nel 2012 pubblica per la BlueArt Records il suo terzo album da leader con la formazione Unit Five dal titolo “More Music”, e nel 2014 il suo nuovo album "SCREAM!". Decine sono poi le apparizioni come side-musician in produzioni di interesse internazionale, tra le più recenti ricordiamo l'album “Scrub Game” - Marini Rolff U.T. Gandhi, inserito fra i 100 migliori album del 2013 secondo la Rivista JazzIT,così come per l'albume "Scream!". In 2014 he releases the album “Scream!” for BlueArt Records, his 4th album as leader and composer, selected among the best 100 jazz records from the magazine JazzIt. Nel 2016 pubblica per BlueArt il concept-album Italian Life in Contemporary Time, con cui Rolff propone un sound del tutto personale, per quartetto d'archi, clarinetto, contrabbasso e percussioni e a cui prende parte il clarinettista Gabriele Mirabassi. La musica di Italian Life è parte dell'omonimo spettacolo per immaginini e danza co prodotto dal Teatro della Tosse di Genova. Sempre nel 2016 pubblica per la prestigiosa rivista nazionale JazzIT il cd "Jazz Sharing", in cui Rolff suona al fianco di 11 musicisti della scena emergente italiana in altrrettanti 'duo'. Nel 2017 BlueArt pubblica il fortunato album "Cubiculum" in cui Rolff è co-leader al fianco del trombettista spagnolo David Pastor.

LEGGI ANCORA

Featured Progetti Live

2018 - 2019

Photo Galleria

Live - Studio - Backstage

International Reviews

Reviews and Interviews

  • Enrico Rava
    Bassista puntuale, dotato di grande sensibilità, dimostra di aver raggiunto una notevole maturità anche come compositore e leader.
  • Jersey Jazz Society
    Rolff sa come scrivere musica che ti invoglia ad ascoltarne ancora!
  • JazzItalia
    Idee chiare, freschezza, per un jazz elegante ed accessibile...

Latest News

Blog

Visita il canale YouTueb di Massimiliano

Rolff usa amplificatori Gallien-Krueger

Per ufficio stampa, foto in HQ e altro visita

Photo Credits: Enrico Rolandi, Paolo Zeggio, Donato Aquaro, Paolo Catalano, Peter Wit and more… Grazie per la collaborazione!

Management and Press Office

Booking & Management: BlueArt Management | Press Office: BlueArt Promotion

www.blueartmanagement.com | www.blueartpromotion.it

Rosario Moreno – Jazz Agent 

 Mobile: +39 335 52 57 840 | Email: moreno@blueartmanagement.com

Copyright “Massimiliano Rolff 2018”

it_IT
en_GB it_IT